Regolamento:
Lo show si svolgerà in un’unica serata. Sarà composto da 3 fasi: la selezione la semifinale e la finale.
Selezione:
I concorrenti presenteranno la domanda di partecipazione compilando il modulo allegato indicando Cognome, Nome, Recapito tel. e mail , Titolo della performance, Durata.
Se possibile si prega di allegare una Demo della performance in formato Mp4 o precedenti.
L’iscrizione va inviata alla mail ass-cop@lafinestramalnate.191.it entro l’ 8 Giugno.
Un’ apposita commissione selezionerà il materiale e comunicherà entro il giorno 13 Giugno l’avvenuta iscrizione al Summer Show.
Non seguirà alcuna comunicazione per le Performance non selezionate.
Ci saranno 2 categorie: Amatoriale (nella quale si darà maggiore possibilità a persone diversamente abili) e Professional (dove potrà partecipare la cittadinanza). Ci saranno al max 10 esibizioni amatoriali e 10 professionali.
Semifinale:
Si esibiranno tutti i 20 concorrenti che saranno valutati da 5 giudici: un utente della Finestra, un ospite dell’ evento, un rappresentante della “Finestra”, un rappresentante dell’ente pubblico, una persona sorteggiata tra il pubblico. Nel caso in cui, alla fine della performance, i giudici alzeranno tutti la paletta rossa, il concorrente sarà direttamente eliminato. Quelli che non avranno ricevuto tutte le palette rosse saranno valutati con un punteggio da 1 a 10. I 5 della categoria amatoriale e i 5 della categoria professional con il voto più alto passeranno alla finale. In caso di parità di risultato non potrà inserirsi un sesto partecipante alla fase finale; quindi i concorrenti a pari merito saranno valutati dal pubblico con l’ausilio di un applausometro, in modo che ci saranno solo 5 finalisti per categoria.
Finale:
In finale si esibiranno prima i 5 concorrenti amatoriali e di seguito i 5 concorrenti professional. Ciascuna esibizione potrà durare solo un minuto e sarà la stessa proposta in semifinale. I giudici daranno un punteggio da 1 a 10 e i due concorrenti con il punteggio più alto di ciascuna categoria saranno i vincitori. In caso di pari merito il pubblico sceglierà il vincitore con l’ausilio dell’applausometro.
Giuria:
Essendo una gara amatoriale la giuria (composta dalle 5 figure sopracitate) non sarà necessariamente composta da specialisti del settore artistico.
Esibizioni:
Canto, danza, strumentistica, comicità, equilibrismo, poesia, recitazione, imitazioni e mimo. (il ciò non dovrà turbare il gusto comune: no spogliarelli, parolacce o frasi razziste etc.) Ogni esibizione (in semifinale)avrà una durata max di 3 min.
Iscrizione: gratuita
Premi: 100 euro in buoni d’acquisto ad ogni vincitore
Data dell’evento: 16 giugno 2018